II° Congresso
ITALICAE GOLIARDIAE STATUTA
1961
Oggi 29 Aprile 1961 in Genova si sono riuniti gli esponenti di massimi Ordini Goliardici Italiani allo scopo di esaminare i più attuali problemi della Goliardia.
DENOMINAZIONE
Al presente ed ai successivi Congressi parteciperanno i capi degli Ordini riconosciuti che collegialmente formeranno il Consiglio Superiore della Goliardia Italiana;
PROCEDURA
Il capo di ogni ordine riconosciuto o il capo DELEGAZIONE partecipante a ciascun Congresso nazionale acquisterà il titolo a vita di PRINCIPE DELLA GOLIARDIA ITALIANA .,,,,,,,
CONSIGLIO SUPERIORE DELLA GOLIARDIA ITALIANA (C.S.G.I.)
- Prima della chiusura del Congresso verrà eletto il Presidente del Consiglio Superiore della Goliardia Italiana che rimarrà in carica fino al nuovo Congresso.
- Il Congresso avrà potere di Costituire un Consiglio Superiore della Goliardia Italiana allo scopo di legiferare e di risolvere su ogni problema goliardico.
- Il Consiglio Superiore della Goliardia Italiana (C.S.G.I.) è nominato direttamente dal Congresso dei Principi; i loro membri prenderanno il titolo di “Consiglieri della Goliardia Italiana.
In nomine Bacco Tabacco Veneris
Il Segretario del Secondo Congresso della Goliardia Italiana
Guido Ciambellotti VIII° PRINX
Genova 29 Aprile 1961 Presidente VII° Prinx Arturo Garolla
Gli organizzatori del secondo Congresso (1961)
(Ninetto Becchi-Romano Portaluri-Francesco Calleri- Arturo Garolla-Giuse Conte- Guido Ciambellotti)